BOCCOLE JOLLY TM

BOCCOLE JOLLY TM

Le JB TM sono boccole nate dall’esigenza di trovare una soluzione al problema della riparazione delle sedi danneggiate di una qualsiasi macchina da lavoro (MMT, Agricoltura, Drilling, Mining etc) o parte di essa e/o attrezzature.
Nel particolare questa boccola presenta una superficie interna indurita a 58-62 HRC e rettificata, ed una superficie esterna (compresi i due relativi piani), morbida a 40-42 HRC che può essere rilavorata (tornita) fino alla misura del diametro necessaria. Lo spessore di questa speciale bussola è più alto (>7.5 mm) di quello standard per potersi adattare meglio a qualsiasi tipologia di sede (che a causa dell’usura ha perso la sua misura iniziale). In questo modo anziché sostituire sede e boccola, sostituiamo quest’ultima con una JB TM tornita a misura nel diametro esterno permettendo così di riavere interferenza ottimale tra sede e boccola risparmiando tempo e costi.
Per un risultato ottimale si consiglia di rilavorare prima la sede e poi di conseguenza la boccola JB TM.
Si suggerisce il montaggio tramite pressa o azoto con lavorazione delle rispettive sedi con tolleranza H7 o massimo H8.

Caratteristiche tecniche:

• Materiale: acciaio speciale E410 (EN10305) che garantisce l’uniformità del trattamento termico
• Trattamento della superficie interna di Cementazione-Tempra e Rinvenimento con profondità di cementazione 0.8-1 mm, durezza HRC 58-62 dopo rettifica
• Tolleranza standard u6 C8.
• Qualità garantita dalla rettifica di entrambe le superfici (quella interna per poter consentire il corretto gioco con il perno e ridurne l’attrito e avere performance ottimali, quella esterna per poterla utilizzare anche come boccola definitiva), dalla flessibilità nell’impiego.

Gamma dimensionale:

Le boccole JBTM  possono essere prodotto da un diametro interno minimo 30 mm e massimo 100 mm. Altre misure possono essere prodotte a richiesta su disegno del cliente.

 Tipologie

• JBE – Gola interna fori ragnatura non uscente
• JBH – Gola Interna
• JBB – Gola Interna e fori