Boccole

Le boccole Sibo sono il frutto di anni di esperienza, di continui investimenti in ricerca e sviluppo nonché di sofisticati macchinari che garantiscono un prodotto unico nel suo genere.
Le boccole Sibo sono una combinazione di materia prima realizzata su specifiche Sibo e trattamenti termici ad hoc atti a valorizzare al meglio le caratteristiche meccaniche del pezzo; questo garantisce ai nostri prodotti performance elevate, cicli di vita più lunghi e intervalli di ingrassaggio fino ad un massimo di 550 h. L’intero processo produttivo è tenuto sotto controllo, dall’arrivo delle materie prime alla spedizione, fino al rigoroso controllo finale, garantendo in tal modo il sistematico rispetto delle specifiche previste.

-    Boccole standard
-    Boccole  freno
-    Boccole a battuta
-    Boccole speciali

IMPIEGO
Per le loro caratteristiche, i prodotti Sibo si prestano ad essere impiegati come protezione al logoramento su tutti i sistemi di articolazione a bassa velocità di rotazione ed alta pressione specifica, dove supporti, alberi, perni e bulloni di giunzione sono di facile sostituzione. E’ consigliabile sottoporre i perni o alberi a tempra superficiale (il materiale C45 può essere sufficiente) e lavorarli con tolleranza h7. Per il corretto montaggio delle nostre boccole consigliamo la lavorazione delle rispettive sedi con tolleranza H7 (massima H8). L’impiego delle boccole nelle peggiori condizioni di attrito richiede che il montaggio venga eseguito in modo tale da evitarne qualsiasi movimento, sia in senso assiale che in senso radiale.

MATERIA PRIMA STANDARD
Sibo garantisce la costanza di qualità dei suoi prodotti, utilizzando un acciaio speciale a forcella chimica controllata. Questo permette di mantenere costanti le caratteristiche chimico/fisiche del prodotto per ogni lotto e di assicurare sempre una profondità di cementazione prefissata.
Il materiale Standard è l’acciaio E410 classificato dalla norma internazionale EN10305, per i diametri da Ø 30 mm a Ø 115 (specifica SIBO); per tutte le dimensioni superiori o particolari, l’acciaio impiegato può essere o in E355 (ex Fe510, norma EN10297) o in E470 (norma EN 10297).
Al fine di garantire ai propri clienti l’evasione puntuale degli ordini ed una garanzia continuativa di servizio, viene mantenuto uno stock di materia prima >400 ton. I materiali impiegati per le nostre produzioni sono:

Acciaio E410 (EN 10305) Werkst. N° 1.0509
Acciaio 16MnCr5 (EN10305) Werkst. N° 1.7131
Materiale utilizzato per la produzione con Ø esterno >115 mm e dimensioni esclusedalla tabella standard:
Acciaio E355 (EN10297) Werkst. N° 1.0580 – Acciaio E470 (EN10297) Werkst. N° 1.0536
Gamma dimensionale:
-    A: diametro esterno
-    B: diametro interno
-    C: lunghezza

STOCCAGGIO E CONSEGNA
Oltre 60.000 pezzi sono mantenuti a magazzino per poter garantire una rapida consegna (circa 2-3 mesi). L’azienda è strutturata per evadere anche richieste urgenti. Sibo, per soddisfare maggiormente le esigenze dei propri clienti, può studiare e concordare un modulo di giacenza a magazzino personalizzato.