Gamma dimensionale

Boccole Cementate

La STD Line Sibo, è una linea di boccole cementate  con tolleranze SIBO (Ø esterno u6 – Ø interno C8) sottoposta a trattamenti termici di Cementazione-Tempra e Rinvenimento con profondità di cementazione di 0.8-1 mm, Durezza HRC 58-62 dopo rettifica (pezzo finito).
La boccola cementata, sottoposta a questo particolare trattamento termico atto a valorizzare al meglio le sue caratteristiche, si presta per essere utilizzata in ambienti dove vengono richieste eccellenti performance di resistenza all’usura e al grippaggi . Inoltre la bassa rugosità ottenuta con questo ciclo diminuisce il coefficiente di attrito generando quindi una maggiore efficienza della boccola.
L’utilizzo di queste boccole cementate permette, dopo un primo ingrassaggio iniziale, un intervallo di lubrificazione fino a un massimo di 550 h (intervallo variabile a seconda delle condizioni di lavoro).
La STD Line è composta da una gamma di tipologie Standard (vedi pagina a lato) che sono in grado di esaltare e valorizzare al meglio le richieste del cliente e che, per la gran parte dei casi -le tipologie e dimensioni maggiormente vendute-, sono sempre disponibili a magazzino. Sibo è inoltre in grado di produrre altre tipologie di boccole a richiesta e su disegno del cliente (vedi boccole esecuzione speciale).
Ogni boccola è rintracciabile e riconoscibile grazie ad una marcatura indelebile impressa su ogni pezzo che ne identifica il lotto. Eventuali trattamenti superficiali e/o cicli termici differenti e/o marcature speciali si eseguono a richiesta del Cliente.